SVE in Spagna con Fundación Adcor

Ti piace la Spagna? Vorresti renderti utile aiutando gli altri? La Fondazione ADCOR, di La Coruña (Spagna) sta cercando un giovane fino a 30 anni di età per un progetto di Servizio Volontario Europeo di 8 mesi legato alle persone con disabilità o problemi di dipendenza.

Dove
La Coruña, Spagna
Durata

8 mesi: da 01/10/2018 al 30/06/2019

Organizzazione ospitante

La Fondazione ADCOR è un'organizzazione senza scopo di lucro che si dedica a migliorare la vita di persone adulte con problemi di dipendenza e le loro famiglie.

Con l'obiettivo di dare attenzione alle persone con disabilità intellettuali vengono offerti i seguenti servizi: servizio di informazione, orientamento e consulenza, servizio di formazione (centro diurno e centri occupazionali), servizio di impiego, servizio per il tempo libero, servizio di abitazione (appartamenti protetti) e servizio residenziale per la terza età.

Attività

Il volontario verrà coinvolto in diverse attività che hanno l'obiettivo di:

  • promuovere l'integrazione sociale e lavorativa di persone con disabilità intellettuali;
  • dare un aiuto alle persone la cui disabilità impedisce l'accesso al mondo del lavoro ordinario;
  • favorire lo sviluppo dell'autonomia personale e sociale, potenziando l'autostima e il senso di responsabilità per raggiungere un nuovo ruolo a livello personale e sociale;
  • influenzare il tessuto sociale favorendo una migliore integrazione delle persone con disabilità;
Numero di posti

1

Termine ultimo di adesione al progetto
26.09.2018
Requisiti per partecipare
  • età compresa tra i 18 e i 30 anni
  • motivazione e disponibilità a lavorare con persone con disabilità
  • interesse per i temi trattati da progetto
Condizioni

È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Il volontario dovrà versare 40,00 € di quota di partecipazione per l’associazione InCo.

Cosa fare per candidarti

Se il progetto fa al caso tuo invia il prima possibile CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo sve@incoweb.org, indicando come oggetto SVE Fundacion Adcor. Appena troveremo il profilo adatto chiuderemo la selezione.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.

Informazioni su programma