SVE in Turchia per attività di comunicazione in un’associazione giovanile

Vorresti fare esperienza nel settore delle comunicazioni? L’organizzazione Pi Gençlik Derneği a Smirne in Turchia cerca due volontari/e tra i 17 e i 30 anni per un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) dal 1° giugno 2018 al 30 maggio 2019.

 

Le attività

L’associazione Pi Gençlik Derneği lavora sui diritti e le problematiche giovanili, sostenendo regolari attività indirizzate ai giovani e sviluppando progetti regionali, nazionali e internazionali indirizzati a persone con minori opportunità.

I volontari si occuperanno della gestione degli account social dell’associazione, di documentare gli eventi e le attività dell’associazione attraverso foto e video e di gestire il sito web e il blog preparando materiale pubblicitario online e offline per i progetti in corso. Inoltre dovranno organizzare workshop su fotografia e video e un club di lingua inglese.

 

Condizioni economiche

È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino a un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Il volontario dovrà versare 40,00 € di quota di partecipazione per l'associazione InCo.

 

Requisiti e candidatura

Il volontario ideale dovrebbe avere buona conoscenza della lingua inglese, dei software Office e buone doti comunicative. Dovrebbe dimostrare interesse e/o conoscenze in merito alle attività proposte nel progetto ed essere disponibile a vivere in un ambiente multiculturale.

Per candidarti invia CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, entrambi in inglese, all'indirizzo sve@incoweb.org, indicando come oggetto SVE a Smirne, entro il 28 marzo 2018.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.