SVE in un FabLab

Nuova opportunità SVE: 12 mesi di Servizio Volontario Europeo a partire dal 1° marzo 2016 a Belfast, nell'Irlanda del Nord.

Scadenza per candidarsi: giovedì 14 gennaio.

 

Le attività

Come segnalato, il progetto si svolge in un FabLab (non sai cos'è? Ce ne sono in tutto il mondo, questo il link a quello di Trento !). Per farla breve, si tratta di un laboratorio aperto a tutti, che stimola la creatività e l'imprendorialità attraverso la fabbricazione di nuovi prodotti.

Il ruolo del volontario sarà supportare l'operato del team di FabLab; questo, tra le altre cose, implica:

  • promuovere il lavoro del laboratorio;
  • contribuire con idee, disegni, progetti;
  • aiutare lo staff nella preparazione e realizzazione delle attività;
  • aiutare nel mantenimento dell'attrezzatura

Maggiori informazioni sulle attività, la formazione e l'alloggio si possono trovare a questo link .

 

Per candidarsi

Vista la natura particolare delle attività, è necessario in primo luogo avere una buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello intermedio); questo perché tante attività sono a diretto contatto con il pubblico (di persona, per telefono, email). Oltre, va da sé, a una buona dose di motivazione e voglia di imparare!

Per candidarsi è necessario inviare cv e lettera di motivazione specifica per il progetto (chi sei, perché vuoi partire con lo SVE, perché proprio questo progetto, cosa pensi di imparare e cosa ti piacerebbe apportare) entro e non oltre giovedì 14 gennaio a: sve@incoweb.org

Attenzione: entrambi i documenti vanno inviati in lingua inglese.

Tags
FabLab, SVE, Belfast