SVE in un centro giovani

Destinazione Albacete (vedi foto!): un ente partner di InCo sta selezionando 3 volontari SVE (Servizio Volontario Europeo ) in partenza a febbraio 2017 per un periodo di 12 mesi, per attività di supporto in un centro giovani.

L'opportunità ti sconfinfera?

Ecco qui in basso maggiori informazioni!

L'opportunità ti sconfinfera? 

 

Ecco qui in basso maggiori informazioni!

Attività

Le attività si svilupperanno all'interno di un centro giovani (qui la pagine web dell''ente ospitante ). Il/La volontario/a dovrà:

  • aiutare nell'organizzazione quotidiana delle attività per giovani, bambini, anziani, riguardanti sport, cultura...;
  • aiutare nella gestione della comunicazione: blog, volantini, newsletter...;
  • partecipare a eventi per promuovere il programma Erasmus +;
  • organizzare tavoli di conversazione in italiano o nella propria lingua madre;
  • imparare la lingua e cultura spagnola;
  • proporre progetti e miglioria per le attività del centro giovani;
  • aiutare nell'organizzazione dei grandi eventi del centro: Europe Day,Youth On Move, No car Day, Voluntering Day, Youth Information Day

Maggiori informazioni le puoi trovare su questo pdf informativo (in inglese):

 

 

Requisiti

La persona dovrà essere interessate nelle problematiche e nei sogni dei giovani; è necessaria una buona dose di maturità. Sono indispensabili buone competenze sociali e relazionali - incluso l'essere estroversi e pazienti.

 

Costi

Come segnalato si tratta di un progetto di Servizio Volontario Europeo , quindi vitto, alloggio, assicurazione medica, corso di lingua tedesca, trasporti interni casa-lavoro e parte delle spese del viaggio sono rimborsate. A carico della persona selezionata restano 40 € di partecipazione da versare a InCo, e parte delle spese di viaggio.

 

Per candidarsi

Per partecipare è necessario inviare cv e lettera di motivazione (entrambi in lingua inglese o spagnola) all'indirizzo mail: sve@incoweb.org entro il 4 settembre. Il CV deve essere in formato EUROPASS.

Attenzione: la lettera di motivazione deve essere specifica sul progetto, e possibilmente creativa - contenere delle idee di attività che la persona avrebbe piacere di realizzare. Lettere di motivazione generiche non verranno accettate.

Tags
Spagna, SVE, centro giovani