SVE last minute nel campaigning e comunicazione
Siamo stati contattati da un nuovo partner a Sofia (Bulgaria): sono alla ricerca di un/a volontario/a SVE per un progetto last minute nell'ambito della comunicazione ed il marketing.
Partenza a gennaio, durata un anno.
#passaparola!
Le attività
L'associazione ospitante, Infinite Opportunities (qui la pagina facebook ) nasce nel 2010; lavora nel settore giovanile, promuovendo la cittadinanza attiva, l'educazione non formale ed incoraggiando i giovani a sviluppare il proprio potenziale sociale e creativo per un futuro migliore per tutta la società.
Il progetto SVE per cui stanno selezionando una persona si intitola "LOVE&HATE III: Youth for On-lineTolerance", ed è un progetto di comunicazione sociale che è incluso all'interno della campagna di sensibilizzazione promossa dal Consiglio d'Europa "Young People Combating hate speech on-line". Pertanto tutte le attività del/la volontario/a selezionato/a saranno legata al campaigning, marketing e comunicazione.
Il progetto prevede la partecipazione di 3 volontari, da Italia, Spagna, e Portogallo.
Maggiori informazioni in questo pdf:
Requisiti
Interesse verso la comunicazione online, esperienza pregressa nell'utilizzo dei social media e dimestichezza o voglia di imparare nella creazione di nuovi contenuti; è poi necessario un livello di inglese tale da essere in grado di comunicare (non servono certificazioni). Creatività.
Costi
Si tratta di un progetto di Servizio Volontario Europeo , quindi gli unici costi a carico del/la volontario/a sono il viaggioa/r a Trento per partecipare alla formazione pre-partenza (obbligatoria) ed i 40 € per l'associazione InCo. Riceverai vitto,alloggio in un appartamento che condivederai con gli altri volontari - provenienti da differenti Paesi -, corso di lingua, assicurazione medica aggiuntiva, un pocket money, abbonamento ai mezzi, supporto pedagogico durante tutto il progetto e parte delle spese di viaggio a/r.
Per candidarti
Abbiamo bisogno dei seguenti documenti, entrambi in lingua inglese (o bulgaro, se lo conosci!):
- il tuo CV
- una lettera di motivazione specifica per il progetto: perché ti candidi, cosa pensi potresti imparare, quale apporto potresti dare. Cerca di essere creativo, lettere generali non verranno prese in considerazione.
I documenti vanno inviati alla mail: sve@incoweb.org entro mercoledì 28 dicembre.