SVE nel settore ambientale

L'associazione Imagination ed InCo vi propongono un progetto di Servizio Volontario Europeo legato all'educazione ambientale in un centro di permacoltura dedito alla sostenibilità; le attività si svilupperanno da giugno a dicembre 2015Vlahi, in Bulgaria - ai piedi delle montagne Pirin.

Scadenza per candidarsi: lunedì 13 aprile.

 

Il progetto, dal titolo "Sharalia", prevede diverse attività, tra le quali segnaliamo:

  • incontri con altri volontari e partecipanti;
  • sostegno nel realizzare incontri di promozione e diffusione del centro "Sharalia". Il centro è una struttura dedita alla permacoltura e alla sostenibilità, accreditato anche per il woofing;
  • sostegno nell'organizzazione di seminari e workshop: "Development and design of mini Aquaponics system"; "Baking bread and work with clay"; e "Protection of the environment and climate change - solutions"
  • sostegno nella realizzazione di eventi pubblici, come l'Open Doors, un incontro con altre aziende agricole organiche e realtà che si occupano di sviluppo sostenibile
  • supporto nella realizzazione dell'Ecofestival

 

Maggiori informazioni

Scarica il pdf informativo: 

 

Qui invece trovi il link al sito dell'associazione; e qui la pagina facebook

 

Per candidarsi

Invia cv e lettera di motivazione specifica per il progetto (entrambi i documenti in lingua inglese) all'indirizzo mail sve@incoweb.org entro e non oltre lunedì 13 aprile. Ricordati di segnalare nell'oggetto "SVE - Sharalia".

Tags
Bulgaria, SVE, ambiente