SVE nella comunicazione

Destinazione Belfast, questa volta per un progetto di Servizio Volontario Europeo nella comunicazione ambientale: 12 mesi con partenza il 1° marzo.

 

Scadenza per candidarsi: giovedì 14 gennaio.

 

Le attività

L'associazione si chiama Ulster Wildlife ; la posizione di volontario è nuova, e la persona che verrà scelta dovrà supportare le attività di comunicazione e raccolta fondi. Il/La volontario/a aiuterà nel promuovere il lavoro dell'organizzazione attraverso i mezzi di comunicazione offline ed online, eventi pubblici, attività di educazione e sensibilizzazione.

Le responsabilità principali saranno:

  • comunicazione online: sito, video, social media;
  • comunicazione offline: scrivere comunicati stampa, preparare documenti per i media, aggiornare le liste contatti;
  • pubblicazioni: aiutare nello sviluppo di quest'area;
  • eventi: assistere ed aiutare nell'organizzazione;
  • raccolta fondi: aiutare nel lavoro amministrativo (data entry, contatti con i donatori), preparare i documenti di benvenuto ai nuovi soci, ecc.

Maggiori informazioni sulle attività, la formazione e l'alloggio si possono trovare a questo link .

 

Per candidarsi

Considerato il tipo di attività, è necessario in primo luogo avere una solida conoscenza della lingua inglese (B1 tendente a un B2), sia scritto che parlato; ed eccellenti competenze informatiche (internet e pacchetto office).

Per candidarsi è necessario inviare cv e lettera di motivazione specifica per il progetto (chi sei, perché vuoi partire con lo SVE, perché proprio questo progetto, cosa pensi di imparare e cosa ti piacerebbe apportare) entro e non oltre giovedì 14 gennaio a: sve@incoweb.org

Attenzione: entrambi i documenti vanno inviati in lingua inglese.

Tags
SVE, Belfast, ambiente