SVE...zia: posto libero al comune!

Il Comune di Helsingborg (Svezia) cerca 1 volontario italiano da aprile 2016 per 6 mesi nell'ambito del Servizio Volontario Europeo. Le attività riguardano l'esclusione sociale e l'emarginazione di giovani con minori opportunità.

Il volontario sarà impegnato in un tipico centro per l'impiego svedese, dove l'obiettivo è quello di aiutare giovani con minori opportunità a trovare lavoro e diventare autosufficienti. Gli utenti con cui si viene a contatto sono in generale, disoccupati, giovani che hanno abbandonato gli studi, giovani con problemi famigliari, NEET, ecc... A tutti si offrono percorsi di inserimento, studio e lavoro. Il volontario sarà impegnato a supportare lo staff del centro per l'impiego e del comune di Helsingborg in queste attività.

Si tratta di un progetto finanziato dal Servizio Volontario Europeo, quindi leggi qui tutti i dettagli.

Una descrizione del luogo di lavoro si trova a questa pagina .

Quando? Dal 1 Aprile al 3 Ottobre 2016

Per le candidature: invia cv e lettera di motivazione molto dettagliata (tutto in lingua inglese) a sve@incoweb.org entro il giorno 10.01.2016

La lettera di motivazione può anche essere arricchita con foto, video, link e qualsiasi contenuto utile per presentare se stessi. Non saranno prese in considerazione lettere di motivazione generiche senza espliciti riferimenti a questo progetto.