Volontariato (ESC) a Madrid nel campo della comunicazione
La Fundación Secretariado Gitano cerca un volontario per i Corpi Europei di Solidarietà a partire da marzo 2019, per un progetto della durata di 12 mesi in Spagna, nel campo della comunicazione.
12 mesi, a partire da marzo 2019.
La Fundación Secretariado Gitano si impegna per la promozione integrale della comunità gitana, a partire dall'attenzione per la diversità culturale. Questo obiettivo è orientato alla promozione e al cambiamento sociale per permettere l'accesso delle persone gitane a diritti, servizi, beni e risorse sociali con le stesse condizioni del resto della cittadinanza.
Il volontario sosterrà nella comunicazione, alleanze corporative e fundraising e, a seconda dei suoi interessi, potrebbe aiutare anche con il dipartimento internazionale.
Potrà svolgere i seguenti compiti:
- Aiuto nella realizzazione di diversi eventi, JPA ecc.
- Supporto nella comunicazione con i soci della Fondazione.
- Appoggio nelle iniziative di marketing per trovare soci e concorrenti.
- Traduzione in inglese di differenti documenti e pagina web.
Orari di lavoro: dal lunedì al venerdì
1
I requisiti richiesti al volontario sono i seguenti:
- Conoscenze e interesse per il marketing digitale e la comunicazione nell'ambito del Terzo Settore;
- Avere tra i 20 e i 30 anni;
- Buon livello di spagnolo (tra B1 e B2);
- Buon livello di inglese (tra B1 e B2).
È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Il volontario dovrà versare 40,00 € di quota di partecipazione per l’associazione InCo.
Per candidarti invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo sve@incoweb.org, indicando come oggetto ESC Spagna – Secretariado Gitano.
Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.