Volontariato ESC a Malaga, con Arrabal
Ti piacerebbe fare un'esperienza di lungo periodo all'estero, in Spagna, a supporto di giovani e famiglie, o a supporto di soggetti a rischio di esclusione?
Unisciti al Corpo Europeo di Solidarietà e candidati a uno di questi progetti di volontariato ESC!
Arrabal AID è un'organizzazione non governativa, con quasi vent'anni di esperienza, la cui missione è migliorare le condizioni sociali e lavorative della popolazione, in particolare delle comunità più vulnerabili, per poter realizzare un modello sociale più equo e solidale. Arrabal AID, secondo i suoi valori e principi, dà sostegno a ogni persona, promuovendo le pari opportunità e sostenendo queste comunità aiutandole a raggiungere i loro obiettivi e traguardi in modo autosufficiente. http://asociacionarrabal.org/other-languages Fin dai suoi inizi, asociacionarrabal.org si è affidata a un'équipe multidisciplinare e a una chiara visione di ciò che dovrebbe essere l'intervento e la trasformazione sociale, che ci ha dato un'identità autonoma, facendoci diventare un riferimento del Terzo Settore a Malaga. Per quanto riguarda il nostro staff, ci avvaliamo di diversi professionisti provenienti da varie aree: lavoro sociale, psicologia, educazione sociale, insegnamento, pedagogia, comunicazione, amministrazione aziendale e diritto.
Da febbraio 2024 a dicembre 2024
PROGETTO 1: con bambini, giovani e famiglie
Supporto al team di insegnanti, psicologi, terapisti, ecc.:
- rafforzo educativo
- laboratori per bambini e giovani: riciclaggio, igiene, cultura,...
- celebrazione delle giornate internazionali
- summer camp
PROGETTO 2: con soggetti a rischio di esclusione
Supporto al team imprenditoriale in:
- formazione dei giovani imprenditori (inglese, ICT, idee,...)
- dinamizzazione del coworking
- organizzazione di eventi
- participazione alle conferenze
- supporto nell'area management: web, foto, amminiztrazione,...
2
Requisiti fondamentali sono:
- avere tra i 18 e i 30 anni
- essere cittadini dell'UE residenti in Italia
Il progetto copre a titolo gratuito:
- vitto
- alloggio
- viaggio di andata e di ritorno
- assicurazione medica Cigna
- trasporto pubblico locale
- corso di lingua
Si prega di fare domanda inviando il proprio CV in inglese e una lettera di motivazione a fabiana.paoli@incoweb.org, specificando nell'oggetto il titolo del progetto ESC per cui ci si candida.
Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.
N.B. Eventuali form o richieste particolari sono da specificare via email.