Volontariato Europeo in Grecia con i bambini in una scuola materna
Ti piacciono i bambini? Vorresti provare a vedere com'è essere un'insegnante di una scuola materna? Trascorri sei mesi in Grecia con questo progetto ESC a contatto con insegnanti e piccini!
Da Marzo 2020 a Settembre 2020 (6 mesi).
Comune di Velo Vocha
Informazioni generali sui luoghi e le scuole:
Le scuole materne di Velo-Vocha includono tre sedi diverse: la scuola di Velo, la scuola di Zevgolatio e quella di Vrahati. Velo, Zevgolatio e Vrahati sono tre cittadine a circa un’ora da Atene. Le scuole materne accolgono bambini tra i 2 e i 5 anni. I volontari aiuteranno nelle mansioni quotidiane della scuola. L’obiettivo è quello di avvicinare i bambini a nuove attività grazie ai volontari, e di metterli a contatto con nuove culture.
Le attività che il volontario dovrà svolgere riguardano:
- aiutare gli insegnanti (organizzare l’aula, preparare i materiali);
- sostenere l’apprendimento dei bambini;
- aiutare nei laboratori artistici, lezioni di pittura e laboratori teatrali;
- partecipare alle attività all’aria aperta a seconda della stagione e del programma;
- aiutare lo staff nelle mansioni quotidiane;
- essere un membro attivo del team.
Per maggiori informazioni consulta l’infopack del progetto.
Non specificato; si cercano volontari/e dai 18 ai 30 anni.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- forte interesse a lavorare con i bambini;
- pazienza e capacità di adattamento.
Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall'organizzazione ospitante.
Per candidarti invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo invio@incoweb.org, indicando come oggetto ESC Volontariato Europeo in Grecia con i bambini in una scuola materna.
Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.