Volontariato in Spagna con persone disabili
L'associazione AIND, a La Coruña, Spagna, cerca un volontario motivato a lavorare con persone disabili per un periodo di 9 mesi, a partire da settembre.
AIND
15/09/2019 – 15/06/2020, 9 mesi
AIND è un'associazione no profit che si dedica alla formazione e alle attività di integrazione per persone con disabilità intellettive (con pittura, teatro, danza, cucito, cucina, laboratori di letteratura, stampa e comunicazione ecc.). L'obiettivo di queste attività è quello di promuovere l'integrazione sociale delle persone disabili ed aumentare lo loro autostima e responsabilità, facilitando quindi l'acquisizione e lo sviluppo di nuove competenze che aumentino la loro autonomia.
Il volontario supporterà l'associazione nelle sue attività abituali, che prevedono la facilitazione dell'integrazione delle persone con disabilità mentali attraverso laboratori creativi, di cucina, comunicazione ecc.
1
Il volontario ideale deve avere:
- età compresa tra i 18 e i 30 anni
- motivazione e forte interesse a lavorare con persone con disabilità
- conoscenza almeno basica dello spagnolo
- carattere flessibile, aperto e motivato.
Come per tutti i progetti ESC, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Il volontario dovrà versare 40,00 € di quota di partecipazione per l’associazione InCo.
Per candidarti invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo sve@incoweb.org, indicando come oggetto ESC AIND.
Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.