Ceramics 4 nature

Vi proponiamo 4 incontri gratuiti di ceramica con un'artista dalla Turchia, Ezgi Temel, che ci insegnerà a lavorare l'argilla e creare dei piccoli oggetti collegati al mondo dell'ambiente e della sostenibilità.

Dove
La Bookique, Via Torre d'Augusto, 29, Trento
Attività

Il percorso formativo "Ceramics 4 nature" fa parte di un progetto Europeo finanziato dal programma Erasmus+ che coinvolge una rete di partner internazionali provenienti da Albania, Macedonia, Libano, Polonia, Montenegro, Bulgaria, Finlandia, Grecia, Kazakhstan, Nepal, Uzbekistan e Kyrgyzstan.

I laboratori di ceramica sono aperti a tutte le persone che vogliono passare una serata in compagna a parlare dell'ambiente. I laboratori possono essere seguiti anche individualmente. 

02/02

"I cittadini, la società e il clima"

17:00 - 19:00

Il primo incontro è incentrato sull'impatto dei cambiamenti climatici, nello specifico sul impatto delle 3 industrie più inquinanti: energia, agricoltura e abbigliamento. Osservando le strategie "Una transizione all'energia pulita", "Dal produttore al consumatore" e "Prodotti tessili sostenibili e circolari", si creerà insieme una linee guida di coinvolgimento dei cittadini e della società nell'azione per il clima attraverso abitudini e azioni. 

10/02

"Obiettivi di sviluppo sostenibile: buone pratiche e sfide da ogni angolo del mondo"

17:00 - 19:00

L'incontro è incentrato su come e a che livello l'Agenda 2030 è operativa in Macedonia del Nord, Albania, Polonia, Montenegro, Libano, Bulgaria, Finlandia, Grecia, Kazakhstan, Nepal, Uzbekistan e Kyrgyzstan. Attraverso uno quiz si scopriranno delle curiosità sui vari paesi e si creeranno insieme degli oggetti con decorazioni tipiche dei paesi nominati.

17/02

"Io e il mio smartphone" 

17:00 - 19:00

Durante il terzo incontro si farà un'analisi del proprio smartphone, dei profili social e del rapporto con i vari canali di
social media. Durante l'incontro si condivideranno strumenti di osservazione dell'uso dei social media e dell'impatto
a livello fisico, comportamentale e psicologico.

24/02

"Content for change: come comunicare la crisi climatica attraverso la ceramica"

17:00 - 19:00

L'ultimo incontro è dedicato alla comunicazione efficace delle sfide climatiche affrontate attraverso l'arte e nello specifico utilizzando la ceramica. Realizzeremo insieme delle spille che riportino messaggi positivi.

Cosa fare per candidarti

Compila questo modulo entro il 31/01!

Se hai bisogno di più informazioni, scrivi a patricia.dragan@incoweb.org :)