Discovering y(e)u - Scambio giovanile
Lo scambio giovanile è incentrati sulla visione dell'essere "europei": che significato hanno valori che hanno costruito l'Unione? Essere un buon cittadino dell'UE significa votare alle elezioni locali o europee, partecipare a Fridays for Future, conoscere l'agenda ambientale o politica dell'UE, aprire le frontiere dell'UE ai rifugiati? Scopriamolo insieme!
Lo scambio giovanile è organizzato da Associazione InCo Interculturalità & Comunicazione APS and Centro Servizi di Volontariato
28/11/2024 - 04/12/2024
Lo scambio di giovani "Discovering Y(E)U" è incentrato su cosa significa oggi la cittadinanza dell'UE e qual è il suo futuro.
È un progetto dedicato ai giovani e alla loro visione dell'essere "europei": che significato hanno valori che hanno costruito l'Unione? Essere un buon cittadino dell'UE significa votare alle elezioni locali o europee, partecipare a Fridays for Future, conoscere l'agenda ambientale o politica dell'UE, aprire le frontiere dell'UE ai rifugiati? Scopriamolo insieme!
Lo scambio giovanile si svolge tra il 28/11 e il 4/12, organizzato a Candriai (Trento, Italia), dove avrai l'opportunità di incontrare giovani di altri Paesi, visitare le comunità locali e conoscere l'iniziativa Capitale Europea del Volontariato. In più, ci sarà l'opportunità di assaggiare tantissime prelibatezze dai paesi coinvolti, scoprire nuove tradizioni e giochi e creare delle bellissime amicizie.
4
"Discovering y(e)u", finanziato dal programma Erasmus+, è uno scambio giovanile che coinvolge 25 giovani tra i 18 e i 30 anni provenienti da Ucraina, Italia, Spagna, Polonia e Belgio, motivati ad essere attivi come cittadini europei nelle loro comunità.
La partecipazione è gratuita.
Tutti i costi di viaggio all'interno della fascia di distanza Erasmus+ sono coperti dal progetto, così come l'alloggio e i pasti durante lo scambio giovanile.
Compila questo modulo di candidatura entro il 06/09 se vuoi partecipare allo scambio giovanile.