MTV in Germania ed Israele
Ed eccoci qui con due fantastiche opportunità grazie al programma di Mid-Term Volunteering: abbiamo disponibili un placement in Germania ed uno in Israele.
Scadenza per candidarsi: 26 aprile; da sapere: le attività si svolgono all'interno di strutture ospedaliere.
Non ti è chiaro come funziona il programma, in cosa consiste, e quanto costa? Niente paura, basta che leggi questa pagina !
Qui in basso invece maggiori informazioni sui progetti.
Germania
Quando: da inizio settembre per 12 mesi
Informazioni sulle attività: il progetto si svolge in una clinica che divide il suo ambito di lavoro in due rami: la cura delle malattie psicosomatiche e la riabilitazione fisica. Il target sono soprattutto adulti ed anziani. Il volontario si inserisce principalmente nelle aree di lavoro pratiche di cura del paziente o nella raccolta e nel servizio di consegna nei reparti di ortopedia, psicosomatica e nel reparto tecnico. Ai volontari verrà fornita una formazione adeguata al contesto.
Per maggiori informazioni sul progetto rispetto ad organizzazioni, attività, costi rimandiamo a questo pdf:
Per candidarti: inviare cv e lettera di motivazione specifica sulle attività (entrambi i documenti in lingua inglese oppure tedesca, come sei più comodo/a) a sve@incoweb.org entro e non oltre il 26 aprile
Israele
Dove: Haifa (città sulla costa, per metà ebrea e per metà araba...
Quando: da inizio settembre per 12 mesi
Informazioni sulle attività: il centro medico Carmel serve la comunità di Haifa ed il nord di Israele; la multiculturalità della città è presente anche nel centro - sia a livello di staff che di pazienti. Il volontario, adeguatamente formato, andrà a svolgere attività di supporto agli operatori.
Per maggiori informazioni sul progetto rispetto ad organizzazioni, attività, costi rimandiamo a questo pdf:
Per candidarti: inviare cv e lettera di motivazione specifica sulle attività (entrambi i documenti in lingua inglese) a sve@incoweb.org entro e non oltre il 26 aprile